Praticare sesso è molto importante

Si può vivere senza praticare sesso?

La risposta è si ma ci sono delle conseguenze che dobbiamo mettere in calcolo, ricordate che il sesso è una cosa del tutto naturale, bastri pensare che se siamo stati creati da un’atto sessuale allora siamo fatti per fare sesso, ovvio.

Il non fare sesso porta a delle conseguenze sul nostro corpo, nelle donne la vagina tende a restringersi perdendo in elasticità, negli uomini può portare all’impotenza.

Per non parlare del fatto che il nostro sistema immunitario ne risentirà notevolmente abbassando le proprie difese, anche il fattore cardiovascolare ne risentirà per non parlare dell’umore e della nostra felicità.

I vantaggi del fare sesso invece sono molto positivi, aiuta a mantenere attivo ed a rinforzare il nostro sistema immunitario, tutte le persone che risultano essere attive sessualmente subiscono meno giorni di malattia.

Questo secondo uno studio fatto da una esperta di salute sessuale, la dottoressa Yvonne K. Fulbright, le persone che praticano più sesso hanno livelli difensivi molto più validi, hanno un sistema di anticorpi molto più potente rispetto a quelle persone che non praticano il sesso con una certa continuità.

Fare sesso molto più spesso aumenta la qualità della libido e aumenta qualitativamente il sesso stesso, questo secondo il professore clinico ostetrico Lauren Streicher presso la Feinberg School of Medicine della Northwestern University di Chicago.

per le donne il fatto di mantenere elatiche le pareti della vagina vuol dire anche avere un pavimento pelvico molto più forte e questo aiuta ad evitare l’incontinenza-

Questo problema interessa circa il 40% delle donne che superano i quarant’anni di età, pensate al sesso come un buon allenamento per i muscoli pelvici, il vero e proprio orgasmo rafforza questi muscoli.

Secondo altre ricerche vi è un forte legame fra sesso e pressione sanguigna, il dottor Joseph J. Pinzone Amministratore Delegato e direttore medico dell’ Amai Wellness sostiene, da studi fatti che il sesso abbassa la pressione sistolica.

About the author

Rivistainutile.it

View all posts