L’autoerotismo si festeggia a maggio

Fin dal 1995 il mese di maggio è conosciuto come il mese dell’erotismo, questa iniziativa fu lanciata dalla Good Vibrations di San Francisco che rappresenta il primo store americano di sex toys che ha lanciato sul mercato questi oggetti facendogli varcare le soglie dei semplici sexy shop.

L’evento fu lanciato la prima volta mentre vigeva il Governo Clinton dalla dottoressa Joycelyn Elders che era stata appena licenziata dal posto di Direttrice della Sanità Pubblica.

La Elders fu licenziata perché tenne un discorso durante una conferenza delle Nazioni Unite nel 94 dove dichiarò che bisognava insegnare ai bambini la sessualità in quanto era un punto fondamentale della loro crescita, da questo nacque appunto il mese della masturbazione.

Maggio festeggia il mese della masturbazione

Da quel momento il mese di maggio fu inquadrato come il mese della masturbazione dove le persone sono libere di confrontarsi sull’argomento che di per se è un’ottimo metodo per sfogare la propria sessualità senza rischi e con svariati benefici come scaricare lo stress, rafforzare i muscoli pelvici e alleviare i dolori mestruali.

La maggior parte delle donne che possiedono un sex toys risultano essere molto più consapevoli e sicure di se stesse che non è la stessa cosa se rapportata ad un uomo che se acquista un sex toys lo fa esclusivamente per sfogare i propri istinti sessuali.

In questi ultimi anni sta andando a scemare la classica vagina pocket per dare spazio ad una tipologia di masturbazione molto più erotica attraverso giochi specifici e ritrovati tecnologici d’avanguardia che danno molto più spazio alla stimolazione vera e propria.

Se anche voi avete intenzione di festeggiare questa ricorrenza sappiate che le metodologie di masturbazione sono molteplici, tutto sta a conoscere le pratiche dell’autoerotismo, gli accessori a riguardo sono molti.

Si può praticare la masturbazione da soli o in compagnia, quest’ultima è molto eccitante in quanto si osserva il partner durante la propria masturbazione e si raggiunge il piacere di fronte a lei o a lui, è un metodo molto valido per aumentare il piacere di coppia.

About the author

rivistainutile

View all posts