La relazione fra amore e sonno

Il sonno è un fattore veramente importante per il corpo umano infatti un terzo della nostra vita lo passiamo a dormire e gli altri due terzi sono fasi che vengono influenzate moltissimo dalla stessa qualità del sonno.

Ecco perché la qualità del sonno è importante, vi eviterà di essere scontrosi, facilmente irritabili e poco attenti alle esigenze del vostro partner, fattori che possono rovinare in maniera irreparabile il vostro rapporto di coppia.

Secondo studi fatti una coppia su quattro soffre di disturbi dovuti alla mancanza di un sonno di qualità, le soluzioni a questo problema possono essere molteplici, separare i letti, dormire sul divano ma in questo caso ne risentirà l’intimità stessa della coppia.

Allora vediamo quali possono essere i consigli per evitare tutto questo e riuscire a fare sonni tranquilli.

Se il vostro partner si alza spesso dal letto per svariati motivi e voi avendo un sonno leggero ne uscite disturbati provate a pensare che un domani potrebbe capitare anche a voi quindi cercate di farci l’abitudine senza stressarvi troppo.

Uomo nottambulo

Alla maggior parte degli uomini piace andare a letto tardi e magari quando arrivano vi svegliano, provate a chiedere al vostro partner di spogliarsi in un’altra stanza facendo poco rumore.

Oppure fategli scegliere la sera prima il modo di vestire del giorno dopo e fategli portare i vestiti fuori dalla stanza.

Così il giorno dopo se sarà lui a svegliarsi prima non vi infastidirà e potrete godervi gli ultimi attimi del vostro sonno, anche il fatto di fare la doccia prima di andare a dormire è una grossa soluzione.

Uomo che russa

Sappiamo che con l’età questo problema si aggrava, si potrebbe fumare e bere di meno, in casi gravi ci si può anche rivolgere a cliniche specializzate oppure ricorrere a cuffie o tappi di cera.

Ti scopre la notte

Ogni notte nei suoi movimenti il nostro partner ci lascia sistematicamente scoperti allora una soluzione può essere quella di aumentare la temperatura all’interno della stanza, a mali estremi, estremi rimedi, esistono i piumoni separati.

Troppa luce

Se al vostro partner piace leggere a letto o chattare fino a notte fonda, l’unica soluzione è una bella mascherina, piccola, pratica ed economica, in poche parole, soluzioni semplici ma di grande aiuto.

About the author

rivistainutile

View all posts