Il sesso e la vecchiaia

Col passare dell’età si verifica un calo della libido e si verifica anche una certa secchezza della vagina, questi possono essere dei forti deterrenti per un buon sesso, a parte questo tutti gli esperti sono concordi nel dire che con l’età il sesso migliora moltissimo.

Allora cosa bisogna fare con il protrarsi dell’età?

Uno studio pubblicato sull’American Journal of Medicine afferma che il buon 75% delle donne oltre i 50 anni sono molto soddisfatte del sesso che praticano e tutte sono concordi nel dire che riescono ad avere orgasmi per la maggior parte del tempo durante la pratica sessuale.

Da questo si evince che il sesso migliora col passare dell’età, calcolate che la soddisfazione femminile delle over 50 supera di gran lunga quello delle più giovani.

Il tutto è dato ovviemente dall’esperienza che gioca un ruolo fondamentale in tutto questo, ecco il grande vantaggio delle donne over 40 e oltre, molti sono convinti che il sesso sia migliore quando si ha vent’anni ma non è assolutamente vero.

A quell’età l’esperienza e quasi pari allo zero, la psicologia legata al piacere sessuale è inesistente come la conoscenza della propria partner, col passare degli anni l’esperienza aumenta e si diventa più esperti.

Non facciamoci travolgere dalle pressioni sociali, dallo stress, al giorno d’oggi questo pone le 50 enni come le nuove 30 enni, la società esige che la donna col passare dei compleanni ringiovanisca ma sappiamo tutti che questo è impossibile.

Questa pressione rende quasi impossibile il lasciarsi andare, all’essere naturali durante un’atto sessuale, ricalibrate le vostre aspettative in base alla vostra età, solo in questo modo renderete il rapporto sessuale molto più passionale.

Nei rapporti duraturi il sesso migliora di gran lunga perchè l’esperienza è al massimo, si conosce il proprio partner come noi stessi e si sa come farlo godere al massimo.

Pensate che secondo uno studio effettuato dalla ginecologa americana Stephanie McClellan le donne che hanno avuto a che fare con lo stesso sperma per molti anni sarebbero molto più felici in confronto ad altre, sappiamo tutti che lo sperma contiene serotonina e ossitocina, due ormoni che fanno stare bene, toccasana per la nostra psiche.

About the author

Rivistainutile.it

View all posts