Che tipo di uomo piace alle donne

Vi siete mai chiesti quale tipologia di uomo piace alle donne, palestrato, snello, peloso o depilato, capellone o calvo, col viso dolce ma col fisico possente etc.

Sul giornale Proceedings of the Royal Society B è stato pubblicato uno studio atto a fare chiarezza sui gusti delle donne in fatto di uomini.

Anche se la tipologia di uomo Hipster o Nerd ha sicuramente il suo fascino, le donne preferiscono sempre l’uomo più forzuto, specialmente nel busto e nelle braccia.

Tutto questo secondo la ricerca effettuata in Australia dall’Università di Griffith nel Queensland, le donne prediligono l’uomo che è più forte nella parte alta del tronco.

Almeno questo è quello che gli piace a prima vista, fisico atletico, spalle larghe e braccia possenti, secondo la donna sono indice di ottima qualità genetica per una eventuale prole.

Sono state mostrate delle foto di uomini a circa 200 donne, foto a figura intera e gli è stato chiesto di determinarne la forza fisica e la relativa attrazione.

Ne è scaturito che la forza che emana il maschio è predominante e nessuna delle intervistate ha preferito un maschio dall’aspetto debole.

Il 65% delle donne ha preferito la prestanza fisica della parte alta del corpo, subito dopo si è classificata la preferenza per gli uomini alti e magri, insomma, se non è forte che almeno sia alto.

Sembrerebbe che questa prestanza fisica e l’altezza siano dei valori discriminanti per capire se un uomo è sano oppure no, ed anche per una questione di sicurezza e protezione quando li si ha al proprio fianco, ricordate che la maggior parte delle donne è costantemente alla ricerca di un uomo che le faccia sentire protette.

da questo studio si è capito che il corpo tonico va per la maggiore ma al contrario non sono ben visti i visi forti e che preferiscono gli uomini calvi o barbuti perché secondo loro sono più virili nell’aspetto.

About the author

Rivistainutile.it

View all posts